fbpx

FAQ

Quali sono le particolarità del tuo stile fotografico?

Quello che cerco in un matrimonio sono i momenti veri, sia vostri che degli invitati. Mi piace confondermi con loro e riuscire così a documentare la giornata con una visione discreta e vera del vostro matrimonio. Non ti chiederò di assumere pose forzate o finti atteggiamenti, non ti impedirò di stare con i tuoi amici. Entrerò nella tua vita in punta dei piedi e ti lascerò una testimonianza autentica.

Cosa è incluso nel servizio?

Il servizio fotografico che consiglio comprende la copertura di tutto l’evento, dalla preparazione degli sposi fino ai balli, per un totale di circa 10 ore. Le fotografie realizzate saranno consegnate in formato digitale tramite una galleria online entro 60 giorni lavorativi dalla data dell’evento. È possibile personalizzare il servizio in base alle tue richieste:  posso ridurre la durata del servizio, includere un altro fotografo, aggiungere le stampe fotografiche. Ogni servizio è personalizzato in funzione delle tue necessità.

Quante fotografie verranno consegnate?

Solitamente consegno una selezione di circa 800 fotografie in alta risoluzione, prive del mio logo e ottimizzate per ottenere delle stampe di qualità standard. Selezionerò anche circa 40 fotografie che saranno post-prodotte ed elaborate accuratamente secondo il mio stile fotografico e che saranno utili per raccontare la tua giornata.

Quali tipologie di album proponi?

La scelta del tuo album sarà un’esperienza unica, ti aiuterò a sceglierlo in base al tuo stile e gusto. Propongo solo album di alta qualità, fabbricati artigianalmente e curati nei minimi dettagli. Avrai la possibilità di sceglierlo tra diverse tipologie: dal tradizionale al fotolibro, dal box in legno all’album passe-partout.

Mi sposo fuori città. Fino a dove arrivate?

Sono disposto ad accettare anche lavori in trasferta, sia in Italia che all’esterno. Eventuali costi di trasferta e l’impegno di più giorni possono influire sui costi. Considero trasferta tutti i servizi che superano 150km di spostamenti totali.

Quanto tempo prima devo prenotare il servizio?

Considerando che molti sposi prenotano il servizio in largo anticipo (circa un anno prima), ti suggerisco di prenotare la data il prima possibile in modo da non rischiare di trovarvi occupato.

Per la permanenza del fotografo al ricevimento c’è un costo aggiuntivo?

Il mio servizio prevede la permanenza al ricevimento senza costi aggiuntivi, quello che chiedo è semplicemente che sia previsto un tavolo e un pasto per recuperare le energie e riuscire così a documentare al meglio il momento della festa.

Incontrate le coppie prima del matrimonio?

Un contatto umano è fondamentale per instaurare già da subito quel rapporto che ti permetterà di vivere la giornata del matrimonio in modo sereno e piacevole. Riuscire a parlare con la coppia per conoscere la sua storia e il suo stile mi permetterà di vivere il giorno del matrimonio con più partecipazione. Non sei di Roma e non abbiamo la possibilità di incontrarci? Nessun problema, possiamo organizzare una video-chiamata con WhatsApp o Skype.

Se ho altre domande?

Sono a tua disposizione per rispondere e chiarire ogni tuo dubbio o curiosità. Puoi contattarmi telefonicamente, scrivermi un’e-mail, mandare un messaggio WhatsApp, fissare un appuntamento presso il mio studio o organizzare un incontro virtuale tramite Skype.

COSA POSSO FARE PER TE?

Guida del matrimonio
Le Amiche della Sposa
×

Ciao!

Contattami tramite WhatsApp, ti risponderò il prima possibile.

× Contattami