fbpx

Dolce Attesa & Neonati

Dalla dolce attesa al primo anno del bambino, un percorso fotografico che ti farà sognare ed emozionare, un ricordo per te, per tuo figlio… per la tua famiglia. Il primo servizio che ti propongo è quello della maternità, uno dei momenti più emozionanti di una coppia, un momento unico e straordinariamente magico. Realizzo successivamente scatti fotografici al tuo bambino appena nato o dopo poche settimane di vita  in modo da catturare quei momenti teneri dove rimangono assonnati e mantengono facilmente la posizione che avevano quando li portavate nel vostro grembo. Seguo poi il bambino nei diversi mesi durante la sua crescita fino al primo anno di nascita con scatti che saranno dei bellissimi ed indelebili ricordi.

I servizi fotografici:

Tutti i servizi fotografici “Dolce Attesa e Neonati” avranno una durata di circa un’ora e possono essere realizzati sia presso il nostro studio che in una location esterna. Il set sarà allestito prima del vostro arrivo, utilizzando la nostra attrezzatura (fondali di cartone o stoffe, plaid, cuscini, giochi ecc.) e seguendo le indicazioni precedentemente concordate. Oltre ai file è possibile ordinare ulteriori prodotti professionali tra cui stampe, fotolibri, calendari, cartoline, etc. che avranno un costo extra.

Maternity

Un servizio fotografico per raccontare la dolce attesa… un momento unico nella vita di una donna, della coppia e del bambino che nascerà. Il mio scopo sarà quello di catturare l’emozione che stai vivendo e riuscire a farti emozionare ogni volta che guarderai i miei scatti.

New Born

Si tratta di un’esperienza speciale ed emozionante, un servizio fotografico che racconta il bambino nei primi giorni di vita, un preziosissimo dono per il tuo piccolo. Un momento unico e indelebile per raccontare l’amore e l’emozione per il suo arrivo per la nascita di una nuova famiglia.

Family

La storia unica della famiglia e del suo bambino… fotografie vere che raccontano i momenti più significativi del vostro essere famiglia. Racconteremo attimi veri e autentici vissuti nella vostra abitazione o fuori in un parco, un servizio indicato a chi vuole avere il ricordo di una giornata trascorsa in famiglia.

Cake Smash

Letteralmente significa: “distruggi la torta” ed è proprio quello che farà il bambino appena capirà che, in quel momento, tutto gli è permesso. Un modo originale per festeggiare il primo anno del proprio figlio ed avere così la possibilità di realizzare in modo origianle gli inviti della festa di compleanno.

Proposta ONE:

Il costo della sessione singola è di 250,00 euro ed è incluso:

1. Un incontro preliminare per stabilire insieme il tipo di fotografie che si desidera realizzare.
2. La mia creatività e competenza nell’eseguire il servizio fotografico da voi richiesto.
3. Circa un’ora di shooting in studio o nella location concordata.
4. Selezione degli scatti effettuati, da visionare on line in una galleria privata.
5. Post-Produzione e consegna di 10 file digitali in alta risoluzione

Proposta TWO:

Il costo della sessione singola è di 400,00 euro ed è incluso:

Tutti i punti della proposta ONE
+
6. Consegna di tutti i file digitali in alta risoluzione
7. Una Stampa 20×30 FineArt

Prodotti aggiuntivi:
I costi dei singoli prodotti, indicati di seguito, sono da considerarsi aggiuntivi al costo della sessione singola.

MEMORY BOX 20×20 con 20 stampe FINEART – 150,00 euro

FOTOLIBRO Sweet Book 20×20 (10 fogli) – 200,00 euro

MattFolio 20×25 (3 foto fineart) – 60,00 euro

10 Stampe FineArt 15×22 – 80,00 euro

Tela 50×70 – 75,00 euro

Pannello Piuma 50×70 – 60,00 euro

Proposte sessioni multiple (file eslusi):

Maternity + NewBorn

Sessione fotografica Maternity e NewBorn + FOTOLIBRO 20×20 (15 fogli) + stampa 20×30 FineArt

733,00 euro 650,00

NewBorn + Family

Sessione fotografica NewBorn e Family + FOTOLIBRO 20×20 (15 fogli) + stampa 20×30 FineArt

733,00 euro 650,00

Il mio primo anno

4 Sessioni fotografiche (Maternity, New Born, Cake Smash e Family) + FOTOLIBRO 25×25 (20 fogli) + 4 Stampa 20×30 FineArt

1332,00 euro 1000,00

Hai qualche dubbio? Qui trovi molte risposte!

    Qual è il mese più adatto per il servizio fotografico della maternità?

Il periodo in cui consiglio di effettuare il servizio fotografico va dalla 28esima alla 35esima settimana di gravidanza, ma in realtà sarai tu a decidere quando ti senti pronta per realizzarlo.

    Qual è l’età più adatta per il servizio fotografico ai neonati?

Il periodo migliore per fotografare un neonato è tra i 5 e i 14 giorni di vita del bambino, periodo nel quale i bambini sono assonnati e restano più facilmente rannicchiati. Dopo due settimane diventa difficile perché possono sorgere fastidi quali coliche e acne. La sessione fotografica dei neonati può avvenire anche successivamente al periodo indicato ma dobbiamo essere consapevoli che potremmo avere un risultato differente.

    Dove vengono realizzati i servizi?

Il servizio fotografico ai neonati consiglio di realizzato presso il mio studio dove dispongo delle attrezzature e degli accessori utili per allestire il set. Tutti gli altri servizi possono essere realizzati anche in una location diversa sia in interno che in esterno.

    Quando e come bisogna prenotare i servizi?

Tutti i servizi possono essere prenotati anche tramite contatto telefonico e/o un email. Consiglio di prenotare i servizi fotografici con almeno 2 settimane di anticipo in modo da organizzarci ed essere sicuri di riuscire a realizzarli. Per i servizi ai neonati dovete contattarmi prima della loro nascita.

    Quanto durano i servizi?

Solitamente i servizi hanno una durata di circa un’ora. Nel caso dei servizi ai neonati, per realizzare belle fotografie bisogna aspettare che il bambino si addormenti e/o che si rilassi, occorre quindi avere pazienza ed aspettare il momento giusto e a volte occorrono più di due ore.

    Consegni tutti i file?

Consegno i file delle fotografie elaborate e post-prodotte ma sono dell’idea che una bella fotografia deve essere sempre stampata in modo che possano vederla tutti… la tua casa deve essere arredata con le tue fotografie. Oltre ai file ti suggeriscono anche di ordinare altri prodotti: stampa su carta fotografica, fotolibri, album, cornici, etc.

    Se ho  altre domande?

Sono a tua disposizione per rispondere e chiarire ogni tuo dubbio. Puoi contattarci telefonicamente, scriverci un’e-mail o fissare un appuntamento presso il mio studio.

Contattami e prenota il tuo appuntamento

Prenota il tuo appuntamento presso il mio studio in modo da incontrarci e pianificare ogni dettaglio del tuo servizio fotografico. Per me è importante conoscere i tuoi gusti e le tue preferenze così da riuscire a creare un servizio che soddisfi le tue aspettative. Una volta scelta la tipologia del servizio e decisa la data del servizio fotografico è sufficiente lasciare una caparra pari al 20% del costo del servizio.