fbpx

CHI SONO

Mi chiamo Alessandro Massara e sono specializzato nel racconto spontaneo di matrimonio.

Quello che cerco nella fotografia è la semplicità, i sorrisi, i momenti unici ricchi di significato, non mi piace stravolgere la realtà, catturo quello che realmente accade con un approccio spontaneo e discreto.

Sarò con te nel giorno del tuo matrimonio, sarò al tuo fianco quando tremerai dall’emozione, quando piangerai, quando riderai, saprò tranquillizzarti e consigliarti nei momenti di difficoltà, ma soprattutto saprò fare un passo indietro quando ci saranno quei momenti che dovrai vivere a pieno insieme la tua dolce metà.

Ho scelto di fare il fotografo di matrimoni perché mi piace respirare le emozioni che si vivono in un matrimonio e mi emoziona l’idea di lasciare nella vita delle persone una parte di me attraverso la mia fotografia e il mio modo di osservare.

Se dovessi scegliere un film sarà: “La leggenda del pianista sull’oceano [Giuseppe Tornatore]”

Se dovessi scegliere un libro sarà: “Il piccolo principe [Antoine de Saint-Exupéry]”

Se dovessi scegliere una canzone sarà: “Imagine [John Lennon]”

Se dovessi scegliere una citazione sarà: “Siamo solo visitatori su questo pianeta. Staremo qui per cent’anni al massimo. Durante questo periodo dobbiamo cercare di fare qualcosa di buono, qualcosa di utile, con le nostre vite. Se si contribuisce alla felicità di altre persone, si trova il vero senso della vita. [Dalai Lama] 

Il mio studio fotografico a Roma

Via Anagnina 490C – Roma [si riceve su appuntamento]

Qualifiche e riconoscimenti

L’esperienza accumulata negli anni e la voglia di crescere ed imparare costantemente, mi hanno permesso di entrare a far parte delle più importanti associazioni di fotografi professionisti.

Scegliere un fotografo professionista specializzato nella fotografia di matrimonio, che è riuscito ad entrare in queste associazioni, ti permette di avere delle garanzie fondamentali: nell’ottica della massima trasparenza nei rapporti con i clienti, mi impegno a garantire la mia presenza a copertura del servizio fotografico, a garantire che le fotografie che vengono mostrate siano realmente frutto delle mie capacità tecniche e a garantire chiarezza nei prezzi specificando ogni altro elemento che possa far variare il preventivo iniziale.

           

COME LAVORO

Quali sono le particolarità del tuo stile fotografico?

Quello che cerco in un matrimonio sono i momenti veri, sia i tuoi che quelli dei tuoi invitati. Mi piace confondermi con loro e riuscire così a documentare la giornata con una visione discreta e vera del tuo matrimonio. Non ti chiederò di assumere pose forzate o finti atteggiamenti, non ti impedirò di stare con i tuoi amici. Entrerò nella tua vita in punta dei piedi e ti lascerò una testimonianza autentica.

Cosa è incluso nel servizio?

Il servizio fotografico che consiglio comprende la copertura di tutto l’evento, dalla preparazione degli sposi fino ai balli, per un totale di circa 10 ore. Le fotografie realizzate saranno consegnate in formato digitale tramite una galleria online entro 60 giorni lavorativi dalla data dell’evento. È possibile personalizzare il servizio in base alle tue richieste:  posso ridurre la durata del servizio, includere un altro fotografo, aggiungere le stampe fotografiche. Ogni servizio è personalizzato in funzione delle tue necessità.

Quante fotografie verranno consegnate?

Solitamente consegno una selezione di circa 800 fotografie in alta risoluzione, prive del mio logo e ottimizzate per ottenere delle stampe di qualità. Selezionerò circa 40 fotografie che saranno post-prodotte ed elaborate accuratamente secondo il mio stile fotografico e che saranno utili per raccontare la tua giornata.

Mi sposo fuori città. Fino a dove arrivi?

Sono disposto ad accettare anche lavori in trasferta, sia in Italia che all’esterno. Eventuali costi di trasferta e l’impegno di più giorni possono influire sui costi. Considero trasferta tutti i servizi che superano 150km di spostamenti totali.

Quanto tempo prima devo prenotare il servizio?

Considerando che ho deciso di non prendere più di un matrimonio al giorno e che molti sposi prenotano il servizio in largo anticipo (circa un anno prima), ti suggerisco di prenotare la data il prima possibile in modo da non rischiare di trovarmi occupato.

Per la permanenza del fotografo al ricevimento c’è un costo aggiuntivo?

Il mio servizio prevede la permanenza al ricevimento senza costi aggiuntivi, quello che chiedo è semplicemente che sia previsto un tavolo e un pasto per recuperare le energie e riuscire così a documentare al meglio il momento della festa.

Incontri le coppie prima del matrimonio?

Un contatto umano è fondamentale per instaurare già da subito quel rapporto che ti permetterà di vivere la giornata del matrimonio in modo sereno e piacevole. Riuscire a parlare con la coppia per conoscere la sua storia e il suo stile mi permetterà di vivere il giorno del matrimonio con più partecipazione. Non sei di Roma e non abbiamo la possibilità di incontrarci? Nessun problema, possiamo organizzare una video-chiamata con WhatsApp o Skype.

Se ho altre domande?

Sono a tua disposizione per rispondere e chiarire ogni tuo dubbio o curiosità. Puoi contattarmi telefonicamente, scrivermi un’e-mail, mandare un messaggio WhatsApp, fissare un appuntamento presso il mio studio o organizzare un incontro virtuale tramite Skype.

Alcune coppie parlano di me

Contattami

Se per te le fotografie del tuo matrimonio sono davvero importanti e sei una di quelle persone che non vuole scegliere un fotografo qualsiasi, ma il fotografo giusto e che sappia raccontare il matrimonio così come tu lo immagini allora contattami.

Scrivimi tutti i dettagli del tuo matrimonio e la data dell’evento in modo che io possa farti conoscere la mia disponibilità. Se sono libero sarà per me un piacere scambiare due chiacchiere con te con l’obiettivo di conoscere le tue esigenze e capire se sono io il fotografo giusto per te.

Nome e Cognome*:

Email*:

Telefono:

Data matrimonio:

Messaggio*:

* Campi obbligatori

×

Ciao!

Contattami tramite WhatsApp, ti risponderò il prima possibile.

× Posso aiutarti?